Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

L’immagine di una grigliata in compagnia fa pensare immediatamente alla bella stagione: il piacere di gustare insieme del buon cibo, la calma richiesta da una cottura che sembra un rituale, la possibilità di stare all’aria aperta.

Ma per godere a pieno dell’atmosfera del barbecue, è necessario eseguire tutto a regola d’arte, in modo da evitare di andare incontro a spiacevoli incidenti o di servire un banchetto non all’altezza delle aspettative, tutto fumo e niente…grigliata!

Se si è alle prese con l’arredamento del giardino e si sta valutando l’acquisto di un barbecue, è utile sapere che i barbecue a carbonella da giardino sono fatti apposta per consentire a ognuno di organizzare una grigliata perfetta: l’alta qualità delle materie prime e della progettazione, nonché la sicurezza e la facilità di utilizzo rendono il barbecue un’esperienza entusiasmante alla portata di tutti, un modo gratificante di trascorrere il tempo libero in giardino.

Realizzati in differenti materiali, in acciaio o in ghisa, più stabili e sicuri, oppure in alluminio, più leggeri e maneggevoli, i barbecue a carbonella da giardino si compongono di braciere, reggibrace, paravento e griglia; spesso sono dotati di ruote per facilitare gli spostamenti.

Dimensioni, funzioni e dettagli variano di modello in modello, così come i colori disponibili, che consentono di intonare il barbecue con gli altri arredi da giardino: il catalogo di Papillon permette di confrontare diverse tipologie di barbecue a carbonella da giardino, presentate con foto e scheda tecnica, in modo da scegliere con sicurezza il barbecue più adatto alle proprie esigenze.

Individuato il modello giusto del barbecue da giardino, basta dotarsi di carbonella, accendifuoco solido o liquido e di alcuni accessori indispensabili, come il guanto da brace, e la grigliata è servita! L’uso attento, la pulizia accurata e la corretta manutenzione del barbecue a carbonella da giardino gli permetteranno di durare a lungo nel tempo e di diventare un compagno fedele, artefice insuperabile di grigliate memorabili.