Lampade Solari Led per Esterni

Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

Progettate pensando direttamente al futuro, le lampade solari per esterni rappresentano la scelta più lungimirante ed innovativa nel settore dell’illuminazione della casa e del giardino. La novità sta proprio nel concetto che porta allo sfruttamento di un tipo di energia pulita, come può essere per l’appunto l’energia solare.

Il meccanismo di funzionamento che sta alla base delle lampade solari led è piuttosto semplice ed intuitivo. Come suggerisce la dicitura stessa di lampade solari per esterni, questo tipo di lampada funziona accumulando l’energia emessa dai raggi del sole. Nel corso delle ore diurne le lampade solari led sono in grado di catturare ed immagazzinare una notevole quantità di energia solare, che verrà poi rilasciata in modo graduale e costante per tutta la notte.

I vantaggi che derivano da questo sistema di illuminazione sono piuttosto evidenti sia dal punto di vista ecologico che da quello economico. Da una parte infatti, le lampade solari led contribuiscono a combattere l’inquinamento atmosferico, grazie all’utilizzo di un’energia di tipo alternativo, dall’altra permettono di ridurre la spesa per l’illuminazione, garantendo un risparmio energetico ed una resa energetica di un certo peso.

Dal punto di vista della tipologia di lampade solari per esterni c’è l’imbarazzo della scelta. Se si vuole dotare il proprio giardino di un tipo di illuminazione efficiente senza tralasciare il rispetto per l’ambiente o il gusto per l’estetica, le lampade solari per esterni costituiscono la scelta più appropriata presente in circolazione.