Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, per poterne godere pienamente deve risolvere il problema dell’illuminazione che, a seconda dello stile della casa, può essere affrontato diversamente.

In ogni caso una corretta illuminazione del proprio giardino è in grado di fornire grandi soddisfazioni, creando, oltre a una buona visibilità, anche l’atmosfera ideale per organizzare, durante la bella stagione, qualche piacevole cenetta all’aperto con gli amici. Le lanterne da giardino, per esempio, non solo permettono di muoversi all’aperto senza problemi anche durante le ore serali ma, se scelte e posizionate correttamente, riescono anche a valorizzare la casa e a produrre suggestivi giochi di luce.

Le lanterne da giardino sono una vera propria componente d’arredo e, come tale, permettono di potersi sbizzarrire a  trovare quelle più idonee alla propria abitazione. Chi ama lo stile classico e antico può orientarsi su diverse tipologie di lanterne da giardino che, realizzate in alluminio pressofuso e con diffusori in vetro o in policarbonato opalino, garantiscono durata e inalterabilità nel tempo, pur essendo sempre esposte sia al sole sia alle intemperie climatiche.

I diversi modelli si armonizzano fra loro adattandosi a diversi punti dell’area verde. Le lanterne da giardino a sospensione, per esempio, posizionate direttamente sopra alla porta di ingresso, sono un classico delle ville d’epoca e riescono immediatamente a conferire un aspetto particolarmente elegante all’abitazione. Da posizionare direttamente al muro di cinta o a quello della casa, i modelli ad applique riescono a illuminare anche gli angoli più bui e a creare dei piacevoli effetti luminosi.

Per il vialetto, per giardini di ampie dimensioni o per realizzare un angolo particolarmente intimo e confidenziale, niente dei meglio, infine, dei modelli a lampioncino, capaci dare allo spazio verde un tocco veramente magico e ad esaltarne la bellezza e l’incanto.