Proiettori Alogeni da Esterno

Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

Perché limitare la bellezza del proprio giardino alle sole ore del giorno quando è possibile metterne in luce gli angoli più caratteristici utilizzando dei proiettori alogeni da esterno? Posizionati in punti studiati e strategici i proiettori alogeni da esterno, grazie al potere di incandescenza maggiore rispetto ai proiettori tradizionali in commercio, consentono di illuminare e concentrare l’attenzione dell’osservatore su oggetti particolari del giardino, come fontane, statue o fiori, oppure illuminare nell’insieme la facciata di un’intera abitazione.

L’utilizzo dei proiettori da giardino non è però limitato alle sole esigenze estetiche, ma ha anche un evidente lato pratico: i proiettori alogeni da giardino possono infatti essere utilizzati per illuminare l’ambiente durante una cena all’aperto con i propri ospiti, come illuminazione per una festa oppure ancora per illuminare una piscina all’aperto.

proiettori alogeni da esterno sono realizzati utilizzando finiture in alluminio smaltate e vetro temperato e griglie protettive per evitare ogni tipo di inconveniente. Sono inoltre impermeabili, quindi possono essere utilizzati anche in caso di condizioni meteorologiche poco favorevoli, e possono poi essere montati in modi diversi a seconda delle necessità dell’utente: ad esempio, se si desidera illuminare un passaggio o il vialetto che conduce alla porta di casa, i proiettori verranno montati direttamente nell’asfalto, mentre se si desidera illuminare punti specifici all’esterno dell’abitazione si utilizzeranno proiettori dotati di sostegno a terra oppure a muro.

Oltre alla tipologia di proiettori alogeni da esterno è importante anche tener conto della potenza di illuminazione dei proiettori, che può andare da un minimo 50 watt, per dare risalto a piccoli punti specifici e dettagli, ad un massimo di circa 400-500 watt per mettere in luce superfici più estese. Infine è anche possibile strizzare un occhio all’ambiente acquistando proiettori a basso consumo energetico.