Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

Possedere un giardino implica non soltanto una grande passione per il giardinaggio, ma anche una certa cura ed attenzione nell’arredarlo e nel personalizzarlo, in quanto il giardino è considerabile parte integrante della casa, una sua estensione. Per rendere il proprio giardino un ambiente confortevole e invitante è necessario procedere all’utilizzo di arredamento da giardino, di cui fanno parte i divani da giardino in rattan.

Il rattan è una fibra ricavata dal legno di alcune palme usato per creare oggetti ad intreccio grazie alla sua resistenza e può essere replicato sinteticamente per ottenere un materiale resistente e durevole, ottimo per la realizzazione di mobili da giardino. Un buon arredamento da giardino non è sicuramente completo senza la presenza di divani da giardino in rattan che trasformano il giardino in un vero e proprio angolo di relax sia per sé stessi che per eventuali ospiti.

Creare un salotto nel proprio giardino è facile con i divani da giardino in rattan e ogni occasione è adatta per sfruttarli al meglio delle loro possibilità, in special modo durante la stagione estiva: prendere il sole sdraiati, leggere un buon libro, ammirare il panorama circostante, fare un pranzo all’aperto con la famiglia, organizzare una grigliata con gli amici oppure ancora concedersi un rinfrescante aperitivo.

A livello di stile, i divani da giardino in rattan sono adatti per arredare sia un ambiente classico, con linee vintage, country o elegante e colori neutri, sia per impreziosire un ambiente decisamente più moderno, con linee essenziali e ispirate all’Oriente e colori più vivaci. Per un buon arredamento da giardino in rattan si può fare affidamento su una vasta gamma di accessori aggiuntivi per l’arredamento del giardino, come colorati copridivani, morbidi cuscini e fantasiosi copricuscini, ma anche tavoli, tavolini portaoggetti, poggiapiedi e gazebo.