Richiedi Subito Informazioni Scarica la Brochure in PDF

Il giardino di una casa è un vero e proprio spazio aggiunto a quello dell’abitazione e, come tale, non solo deve essere adeguatamente protetto da possibili intrusioni, ma deve anche dare ai suoi proprietari la garanzia della privacy e trasformarsi in un verde luogo di ritiro in cui potersi rifugiare e rilassare.

Questo compito di protezione viene delegato alle recinzioni da giardino, da realizzare con adeguate caratteristiche a seconda delle esigenze e dello stile della casa. Per delimitare la proprietà, per esempio, sono perfette le recinzioni da giardino zincate a caldo o elettrosaldate che, essendo rivestite in PVC, riescono anche ad evitare la corrosione, ad assicurare un eccellente inalterabilità e durata nel tempo e a trasformarsi in un ottimo sostegno per piante rampicanti.

Il colore, nel corso degli anni, si mantiene vivace e non sbiadisce sotto l’azione dei raggi solari o delle intemperie. Leggere e di semplice montaggio, possono essere facilmente allestite anche dagli amanti del bricolage che, grazie all’aiuto di indispensabili accessori, come paletti, tenditori e fili, riusciranno a dare alle proprie recinzioni da giardino non solo un aspetto funzionale, ma anche un carattere decorativo. In particolar modo, è possibile variare il colore e il disegno della recinzione da giardino che, in fondo, per chi proviene dall’esterno, rappresentano il primo impatto visivo con la casa.

Il risultato estetico risulterà ulteriormente migliorato e completo abbinando alla recinzione un cancello pedonale, sempre di ottima fattura e realizzato con materiali di prima qualità. Per dare un tocco ancora più elegante si può ricorrere anche alle recinzioni in legno o alle siepi sintetiche, durature nel tempo e indistinguibili, se non al tatto, da quelle vere. Le soluzioni per creare il proprio angolo verde, proteggendolo da intrusi e da occhi indiscreti, sono veramente molte. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!